Persone

La nostra squadra in numeri

Un gruppo di professionisti affiatati dalla passione per la viticoltura, uniti dalla ricerca applicata e dalle innovazioni in campo e intrecciati alla terra con una visione etica e un’attitudine degli antichi pensatori basato su concetto di reciprocità dove, infatti, la terra premia la buona gestione e punisce lo spreco.

0
Membri
0
Età media
0
%
Laureati
GIOVANNI BIGOT
CEO / Fondatore

Agronomo ricercatore dal 1998 e consulente di alcune delle migliori cantine d’Italia e di Consorzi DOC della Regione FVG. Esperto in viticoltura biologica e nella cura del Sauvignon in Italia e all’estero e coautore del libro “La Coltivazione del Sauvignon in Friuli”. Formatore nell’ambito di numerosi corsi dedicati alla sperimentazione in campo e all’innovazione in viticoltura. Docente esterno dal 2010 nel corso di Difesa in viticoltura biologica della Facoltà Agraria di Udine con più di 50 pubblicazioni scientifiche con peer review, tra cui testi dedicati alla conoscenza del vigneto e allo studio della sua biodiversità, compresa quella del microbioma del suolo, in collaborazione con dott.ssa Anna Benedetti del CREA di Roma. Dal 2012 referente e coordinatore dei tecnici di lotta integrata vite della Regione FVG e promotore di progetti di sostenibilità e ricerca in viticoltura. Amministratore unico della società Perleuve Srl dal 2012, con un Master in Lean Management. Infine, giocatore di rugby, sport che lo ispira nella tenacia, nella passione e nella forza utili a spronare la sua squadra e i collaboratori. In due parole, quello che all’esterno definiscono un enhanced agronomist.

DAVIDE MOSETTI
Senior Consultant/Socio

Agronomo ricercatore dal 2008. Socio di Perleuve srl dal 2012 e consulente nel settore viticolo con una particolare attenzione all’assistenza tecnica per la gestione integrata e biologica della vite. Ricercatore esperto con Dottorato di ricerca in Scienze e biotecnologie agrarie si dedica a progetti che studiano interazioni tra suolo e vite per la valorizzazione delle risorse naturali e il miglioramento delle produzioni vitivinicole e studia la pianificazione irrigua e gestione agronomica, assistita da tecniche biochimiche, geofisiche e geostatistiche per enti come il CRA-RPS di Gorizia e diverse aziende italiane. Progettista, formatore e autore di numerose pubblicazioni tecnico scientifiche del settore viticolo e pedologico, frutto di lavoro, studi e sperimentazioni fitosanitarie e agronomiche in campo che riguardano in particolare le tecniche della difesa, l’utilizzo degli strumenti innovativi e la gestione di prove agronomiche in vigneto relative alla nutrizione e alla gestione della chioma. Inoltre, un Data Scientist che si occupa dell’elaborazione avanzata di dati agronomici per la redazione di report aziendali per la Società. Da un anno papà felice che ti accoglie con un sorriso contagioso.

MICHELE STECCHINA
Tecnico Sperimentatore/Socio

Diplomatosi nel 2002 presso Istituto Tecnico Commerciale Fermi di Gorizia inizia a occuparsi di assistenza tecnica e di gestione dei dati nell’ambito informatico e amministrativo. Nel 2010 inizia a lavorare con la Società dedicandosi alle attività di sperimentazione GEP (Good Experimental Practice) volte a valutare l’efficacia e la selettività di prodotti fitosanitari impiegati in agricoltura e in particolare nella viticoltura condotta in accodo con le principali linee guida internazionali: EPPO, CE, ISO, BS; IRAC, IOBC/WPRS, AFNOR. Con una predisposizione naturale per la logica produttiva e statistica si specializza nell’elaborazione dati e analisi statistica per la redazione di report di prove sperimentali tramite software ARM Gylling Data. Dal 2012 diventa Socio di Perleuve srl e per un periodo collabora con Sagea occupandosi sempre della sperimentazione GEP. Da bravo Data Analyist gestisce e elabora dati agronomici, fa analisi tecnologiche e di maturità aromatiche su uve e si occupa della redazione dei QdC (Quaderno di campagna) per le aziende vitivinicole che segue. Ama la montagna e le sfide che il lavoro e il territorio gli offrono, affronta il lavoro con estrema razionalità e calma.

LA SQUADRA E I COLLABORATORI

Un eccellente equilibrio di competenze e un team multidisciplinare e flessibile guidato
da tre esperti imprenditori che creano sinergie tra i partner e tra le aziende con cui lavorano.

davideg1
Davide Gaggiola
Junior Consultant

Dopo il diploma come perito agrario all’Istituto Brignoli di Gradisca d’Isonzo, ha proseguito gli studi all’Università di Udine dove si Laurea in Scienze agrarie. Da tre anni lavora per la società come consulente junior e si occupa di coaching aziendale seguendo in particolar modo sia le aziende della Regione FVG che quelle nazionali. Una passione che lo spinge ad avere un’attività collaterale che lo vede come responsabile di produzione di una piccola azienda vitivinicola del Collio, per la quale segue in prima persona sia la parte agronomica che la parte di vinificazione. Amante della bici e della montagna, appassionato della sua terra di confine che conosce anche dal punto di vista linguistico grazie al percorso di studi primari e secondari a Doberdò del lago che includevano anche lo sloveno. Dalla squadra di nuoto non agonistica che frequenta ha imparato che bisogna essere affiatati per raggiungere gli obiettivi. Attivo sia nel direttivo dei donatori di sangue ADVS che nel gruppo giovani FVG.

luca
Luca Dellisanti
Tecnico/Sperimentatore

Studia genetica alla Queen Mary di Londra, completando la tesi sull’evoluzione delle specie. Inizia lavorando nella no profit Anthony Nolan che si dedica ai malati di cancro, dove si occupa di analisi del DNA di donatori e pazienti prima del trapianto di midollo osseo. Si appassiona del mondo del vino e della ricerca relativa al settore vitivinicolo e torna in Italia e inizia a lavorare in aziende vitivinicole locali fino ad arrivare a svolgere l’attività del consulente tecnico sperimentatore per la Società. Appassionato della terra che lo circonda (anche lui conosce lo sloveno, oltre l’inglese), inizia a coltivare un suo piccolo vigneto, motivato dal metodo che pratica e che ha imparato al lavoro, basandosi sulla sostenibilità e sulla riduzione degli input per raggiungere un vino più sano e più buono.

marco
Marco De Fornasari
Tecnico sperimentatore

Goriziano, si diploma come perito agrario nell’anno 2005 presso l’Istituto Brignoli di Gradisca d’Isonzo, e prosegue con gli studi laureandosi in Scienze Agrarie di primo livello presso l’Università degli studi di Udine.
La passione per il mondo agricolo è di famiglia e gli viene trasmessa dal nonno che possedeva una piccola azienda locale. Approda in Perleuve nel 2016 con il ruolo di tecnico sperimentatore di campo. Appassionato di sport nel tempo libero pratica il basket a livello dilettantistico nel ruolo di playmaker, da cui ha imparato l’importanza della squadra e ha sviluppato la velocità e la capacità di prendere decisioni sotto pressione. Fa anche diversi sport all’aria aperta tra cui il ciclismo e ama inoltre viaggiare.

erica
Erica Magnis
Data Client Specialist

Diplomata come Perito Agrario in vivaismo e colture protette, si specializza con una qualifica post diploma in “Tecniche di gestione del territorio rurale”. Entra a far parte della società come tirocinante nel 2016 e grazie alla bravura e la passione che nutre per il settore e che dimostra al lavoro diventa membro della Società. Oggi si occupa con pazienza e precisione di sistemi informativi territoriali e della gestione di base dati, così come della redazione dei QdC (Quaderni di Campagna). Nel tempo libero invece si dedica alla pittura, alla musica, alla lettura, al bricolage e al fai da te. La sua passione per arte e tecnologia si riflette anche al lavoro, quando gestisce i dati e invii dei mailing aziendali di cui si occupa con precisione e creatività.

Andreina Sfiligoi
Responsabile amministrativa

Dal 2012 ricopre tutte le mansioni amministrative, assicurative e bancarie della società in stretto contatto con il fondatore e i soci di Perleuve srl.
Segue l’amministrazione del personale e assicura la corretta gestione di tutti gli aspetti connessi al rapporto di lavoro e ai contatti amministrativi con fornitori e clienti. In collaborazione con la contabilità interna segue aspetti relativi a fatturazioni e bilancio. Cura le rendicontazioni di finanziamenti e contributi progetti.
Amante della buona musica, precisa e attenta al lavoro, si rilassa trascorrendo del tempo nella natura e nel giardino o si dedica con creatività al recupero di oggetti e mobili.

lorenzo
Lorenzo Marizza
Tecnico sperimentatore/SAGEA

Laureato in Scienze e Tecnologie Agrarie nel 2011 presso la facoltà di Agraria dell’Università di Udine. Inizia nel 2013 a collaborare con la società per poi trasferirsi nel 2015 a Sagea, Centro di Saggio, uno dei partner tecnici di Perleuve, maturando così più di 7 anni di esperienza nel campo delle prove sperimentali su colture estensive ed arboree. Impegnato su diverse attività sperimentali e progettuali, ha potuto sviluppare e approfondire le sue competenze nel settore della difesa e del monitoraggio grazie anche la sua costanza e determinazione professionale. Appassionato di agricoltura conservativa, è anche diventato consulente PAN (Pano d’Azione Nazionale) e promotore della sostenibilità e protezione delle culture. Nel tempo libero ama mantenersi in forma praticando sport all’aria aperta, soprattutto tramite pattinaggio in linea, dove spesso è accompagnato dal suo cagnolino Sansone.

Preferenze Privacy
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.